Auguri Harambee … 100 di questi giorni!

Tra le antiche mura del Chiostro di San Francesco Harambee ha festeggiato, lo scorso 18 giugno, il proprio decimo compleanno.

La serata ha avuto inizio con un lungo aperitivo cui hanno preso parte centinaia di persone; tanti gli invitati, ma tanti anche coloro che, passando per caso, si sono fermati a condividere questo momento di festa. Grazie ad uno schermo che trasmetteva ininterrottamente le immagini degli interventi e dei progetti realizzati dall’associazione e al punto informativo posto all’ingresso del chiostro, abbiamo potuto raggiungere anche questi ultimi, che non ci conoscevano.
Con l’occasione è stata presentata anche la nuova mascotte di Harambee: la tartaruga Pole Pole, ideata da Aldo Drudi, racing designer di Valentino Rossi. Questo simpatico anfibio, impresso sulle magliette in vendita presso la nostra bottega, da oggi ci accompagnerà con il suo simbolico significato.
Al tramonto, come in ogni festa di compleanno che si rispetti, il taglio della torta e il brindisi, in un clima di soddisfazione per gli obiettivi raggiunti, ma anche di consapevolezza delle sfide, urgenti e indifferibili, che ancora ci attendono…
…e che raccoglieremo con entusiasmo e voglia di fare, perché questi dieci anni non rappresentano per noi un traguardo, ma una tappa di un cammino ancora molto, molto lungo.
E allora auguri Harambee e cento di questi giorni!

Guarda la galleria di immagini >>