Progetti Realizzati

Brasile, Guarapuava: Dal1999 al 2014 Harambee sostiene il Progetto “Passione per la vita”  attraverso il sostegno a distanza e nel 2004 contribuisce alla costruzione di un centro di accoglienza per mamme e bambini creato da Padre Salvatore Renna e poi diretto da Padre Lombardo Lonoce.

Tanzania, Dar Es Salaam, villaggio di Mkuza: nel 2011, grazie allo spettacolo “Piovono Risate” con Sergio Sgrilli e il Bepi, Harambee raccoglie i fondi per comperare serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana per la nuova Scuola di Mkuza.

>> Nuovi Tank per Mkuza

Tanzania, Dar Es Salaam: nel 2011 Harambee finanzia l’acquisto di pannelli solari per la produzione di acqua calda per la Casa dei Padri Passionisti.

>> Passionist House

Tanzania, Dar Es Salaam: dal 2001 al 2011 Laura Zambaldo è la responsabile di un progetto che sostiene uomini e donne con problemi fisici e madri di bambini affetti da spina bifida, idrocefalia, epilessia.

>> Progetto “Mkombozi”

Tanzania, Dar Es Salaam: dal 2000 al 2011 Laura Zambaldo aiuta Suor Etienne e l’orfanatrofio di  Msimbazi dove vengono amorevolmente accuditi fino ai tre anni bambini orfani o con famiglie in difficoltà.

>> Progetto “L’Albero della Vita

Tanzania, Moshi: nel 2009 Laura e Augusto Zambaldo lasciano Dar es Salaam per trasferirsi a Moshi nel nord della Tanzania. Qui danno vita a nuovi progetti legati all’attività di un centro di riabilitazione per bambini gestito dal CCBRT (2009-2010).

>> Progetto “Wheelchair”

>> Progetto “Passo dopo Passo”

>> Progetto “Casa della Speranza”

Tanzania, Moshi: nel 2010 si raccolgono i fondi per l’acquisto di una jeep per il trasposto di bambini e persone disabili.

>>Progetto “Matatu”

Tanzania, Dar Es Salaam, villaggio di Mkuza: negli anni 2008-2009 i sostenitori di Harambee finanziano una parte della costruzione della scuola di Mkuza. Il 15 luglio 2010 la scuola è finita e viene inaugurata.

>>Progetto “Mkuza School”

>>Inaugurazione “Mkuza School”

Tanzania, Dar Es Salaam, quartiere di Kawe: nel 2008 la scuola materna di Kawe riceve un contributo per acquistare un nuovo scuolabus per accompagnare i bambini a scuola.

>> Leggi i dettagli del Progetto “Kawe School Bus”

>> Leggi l’articolo: “Tutti a bordo! Si va a scuola!”

>> Lettera di Suor Valeria, responsabile della scuola materna

Tanzania, Dar Es Salaam: negli anni 2007, 2008 e 2009 Laura Zambaldo promuove progetti finanziati con il microcredito per incoraggiare l’imprenditorialità femminile a Bunju e a Dar es Salaam.

>> Leggi il testo del progetto “La Catena della Solidarietà”

>> Leggi il testo del progetto “Da Bottiglie a Collane”

Tanzania, Dar Es Salaam: nel 2004 si realizza un impianto per la raccolta dell’acqua piovana per le suore della misericordia.

>> Leggi i dettagli del progetto

Tanzania, Dar Es Salaam: nel 2006, a causa delle scarse precipitazioni, le Suore della Misericordia chiedono aiuto per la realizzazione di un pozzo che viene scavato nel 2007.

>> leggi la lettera di Suor Cesarina

Tanzania, Bunju: nel 2003 / 2004 per la scuola del villaggio si acquistano banchi, cattedre, libri e si costruiscono finestre e porte in tutte le aule. La respondabile è Laura Zambaldo.

>> L’educazione è un tesoro

>> Nuove costruzioni a Bunju

Tanzania, Dar Es Salaam: fondi per la famiglia Zambaldo per finanziare operazioni sui bambini idrocefali e/o con spina bifida.

>>Progetto “Diversamente Bimbi”

Messico, San Luis de la Paz: la Asociación Humanitaria Pietro Noris in cinque anni ha offerto il suo appoggio a 365 bambini e adolescenti e a 19 anziani.

>> Sostegno a distanza con Delfina Acerboni
Cameroun, Nkolafeme: Pozzo d’acqua. Realizzato l’impianto attraverso un collegamento all’acquedotto pubblico. I ringraziamenti di Suor Lucina

Il pulmino della scuola di Kawe – Dar Es Salaam Tanzania

curso350.JPG

Aula attrezzata per corsi di informatica a Guarapuava – Brasile

il pozzo a Mwenge

Il pozzo a Mwenge – Dar Es Salaam – Tanzania