Progetti in Corso

L’Associazione Harambee ONLUS prosegue il suo impegno al fine di garantire un presente e un futuro dignitosi a bambini, donne e uomini in Africa, Messico e Brasile. L’obiettivo è quello di dare speranza di una buona vita a tante persone che, a causa di situazioni sociali svantaggiate e di povertà estrema, non incontrano nel loro cammino quelle possibilità che rappresentano per tutti noi la base sicura e certa da cui muovere i nostri passi.

Tanzania, Dodoma: Suor Assunta Alexander ha chiesto l’aiuto di Harambee per far realizzare un ostello per studenti a Miyuji, quartiere periferico di Dodoma.

Tanzania, Dar Es Salaam: Suor Emerenziana Carpenzano, da molti anni responsabile del sostegno a distanza della scuola di Boko, ha chiesto l’aiuto di Harambee per costruire una nuova scuola a Chang’ombe, quartiere periferico di Dar.

Tanzania, Brasile e Messico: 2000 bambini ricevono aiuti per vivere e studiare attraverso il sostegno a distanza.

Malawi, distretto di Mangochi, villaggio di Namwera: Marina Zanotti e un gruppo di volontari locali si prendono cura dei malati di HIV.

Messico, San Luis de la Paz, Guanajuato: sostegno all’associazione Pietro Noris.

Tanzania, Dar Es Salaam: dal 2003 padre Fulgenzio inizia la costruzione del villaggio della gioia con case famiglia, scuole…

bimbi300.JPG