Come fare un’erogazione liberale

Sostieni Harambee con una donazione o un’erogazione liberale!

Anche i piccoli gesti possono trasformare il futuro. Unisciti alle aziende che scelgono di fare la differenza investendo nell’educazione e nel benessere di tanti bambini.
Ogni donazione, grande o piccola, ci aiuta a garantire ogni anno il diritto fondamentale all’istruzione a centinaia di bambini, offrendo loro la possibilità di un futuro migliore. L’educazione non è solo una strada per crescere, è la base per cambiare la vita di intere comunità. Insieme, realizziamo piccoli progetti come scavare pozzi per l’acqua, coprire le spese mediche, pagare il cibo e offrire cure a chi ne ha bisogno.
Ciascuno di noi ha la responsabilità di fare la propria parte per rendere il mondo un posto più bello e più giusto. Anche la tua azienda può fare la sua parte con una donazione libera. Ogni gesto, ogni contributo, aiuta a costruire un futuro migliore per tanti bambini e ragazzi. Ti terremo aggiornato sull’evoluzione delle attività e riceverai la ricevuta per usufruire dei benefici fiscali.

Bonifico su CC Bancario, IBAN:
IT26O 07601 11100 0000 13638259

Azienda

(o un ente soggetto all’imposta sul reddito delle società- IRES) potrai alternativamente:

 1 scegliere in base alla normativa prevista dal Testo Unico delle imposte sui Redditi, di dedurre** le donazioni per un importo non  superiore a 30.000 euro o del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato, solo se attraverso bonifico bancario o postale o assegni bancari o circolari

 2 scegliere, in base al D.L. 35/2005, di detrarre** l’imposta del 19% dal proprio reddito d’impresa, le donazioni in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui. ** Rif: Art. 100 comma 2, lett H- D.P.R. n. 917/8 e Art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05

Le erogazioni liberali in denaro effettuate dalle imprese (siano queste esercitate in forma individuale o in forma collettiva), a differenza di quelle effettuate dai contribuenti persone fisiche (al di fuori dell’attività d’impresa), costituiscono sempre un onere deducibile (non detrazioni, quindi).