Carissimi Amici Benefattori,
permettetemi l’espressione “AMICI” anche se non vi conosco tutti personalmente. Ma la sensibilità , la generosità , lo spirito che vi ha spinti a porre un gesto così grande e prezioso per la realizzazione di un “Pozzo” o “Acquedotto” a Nkolafeme (Yaoundé), mi fanno dire: SI! Siete veramente Amici perché l’amico é colui che vuol bene, che dimentica se stesso, che vive “cuore aperto” verso l’altro al di là di ogni frontiera
Grazie: le parole non sono sufficienti… Grazie a nome anche della mia Famiglia religiosa e di questi fratelli che potranno dissetarsi all’acqua fresca e pura, dono di Dio e frutto del vostro impegno missionario carico di amore.
I lavori non sono ancora cominciati… Vi terrò informati tramite Gloria. Noi suore saremo sul posto nel mese di luglio. La casa é in costruzione e sarà pronta per luglio. Intanto ci prepariamo.
Vi lascio con il cuore colmo di riconoscenza e vi offro in cambio la mia e nostra semplice preghiera che invoca le grazie più belle su ciascuno, sulle vostre famiglie, lavoro, impegni vari ecc…
Con riconoscenza vivissima, saluto.
Sr Lucina Baldassari
Carissimi Amici di HARAMBEE,
é Pasqua! Ancora una bella occasione per farmi viva, salutarvi e dire a ciascuno: BUONA E SANTA PASQUA!
E’ il giorno fatto dal Signore, giorno che ci richiama alla vita, alla speranza, alla gioia. Con tutta la Chiesa cantiamo l’ALLELUIA pasquale; lasciamoci illuminare e guidare dal Risorto, accogliamo l’invito a comprendere sempre più che la nostra vita ha senso solo se, camminando lungo la strada sassosa e difficile dell’esistenza, abbiamo occhi per scoprire il fratello che soffre e chiama a servirlo soprattutto con il suo silenzio.
E’ bello mettersi accanto all’altro e avere compassione. Scoprire la gioia di servire, é allora scoprire la gioia di vivere… e di vivere con amore e per amore. E’ quello che avete dimostrato concretamente accogliendo il nostro SOS per avere dell’acqua nel nostro quartiere: Nkolafeme.
Ultime notizie: in questi giorni, la Società nazionale dell’acqua (SNEC), dietro insistenza della gente, dei Padri e nostra, ha accettato di prolungare l’acquedotto (circa 5 Km) e arrivare ai piedi della montagna dove abiteremo in luglio con la gente del villaggio.
La gioia é grande! A noi resta tutto il resto del lavoro: scavare, comperare i tubi, incanalare, provvedere a una pompa ecc… quindi, probabilmente non scaveremo il pozzo, ma avremo l’acqua limpida e fresca dell’acquedotto.
Non abbiamo fretta! Troviamo sempre molto importante che la gente si impegni nella realizzazione del Progetto. Comunque il quartiere é molto contento e pensiamo che l’acqua sarà anche più sicura di quella del pozzo!?! Speriamo.
Ecco, carissimi, la novità ; penso che questo cambiamento non crei problemi… Ciò che conta é che la gente abbia l’acqua e sicura. Vedremo come fare per iniziare i lavori.
Rinnovo gli Auguri pasquali a ciascuno(a) e a tutti, Auguri uniti a una sincera e profonda riconoscenza per quanto ci avete donato cosi generosamente.
Solo il Risorto può ricompensare tale gesto: siatene sicuri. Con viva riconoscenza a nome anche della mia Comunità e di questi fratelli, saluto e assicuro il nostro ricordo.
Sr Lucina Baldassari